Viaggi Avventure Nel Mondo Home




:
 Titolo:

ANDALUSIA PAESAGGIO DELL'IMMAGINARIO


 Autore:

GILL JOHN


 Prezzo:

20.00 euro


 Per acquisto:

Leggere dettagli sotto



Giardino ai piedi dell'Europa, crocevia fra Spagna, Africa e Nuovo Mondo, l'Andalusia ha rappresentato una "dogana culturale" per più di diecimila anni. Se Giona fu il più antico esploratore a raggiungere questa regione, considerata da Plinio come la più ricca e fertile della terra, Cristoforo Colombo inventò l'America salpando da un cantiere navale di Cadice. Il grande fiume che attraversa l'Andalusia, il Guadalquivir, ha irrigato la storia, la cultura e l'economia dell'intera Spagna, attraverso le dominazioni fenicia, greca, romana, musulmana e castigliana. Eccezionale è la varietà degli scenari naturali andalusi: dai nevai della Sierra Nevada alle paludi del Coto de Donana, dai deserti dell'Almeria alle spiagge della Costa de la Luz. Scenari che hanno da sempre stimolato la fantasia di costruttori e architetti: pensiamo ai siti archeologici di Italica e Madinat al-Zahra e alla meravigliosa Alhambra, ma anche ai palazzi del Secolo d'Oro spagnolo, o al ponte di Alamillo regalato da Calatrava a Siviglia. Paesaggi dell'immaginario che hanno ispirato antichi filosofi della stregua di Averroè e Maimonide quanto moderni politici e scrittori come Blas Infante e García Lorca. Senza dimenticare musicisti e cantantes: dalla musica classica andalusa ai compositori Guerrero e Morales, De Falla e Turina; dal flamenco fino alle contemporanee band underground di Granada e Malaga. L'Andalusi

La nostra ormai affermata libreria tematica  dedicata esclusivamente ai viaggi e  alla cultura del viaggio  dispone di un importante numero di pubblicazioni scelte dalla nostra  responsabile Flavia che vanta una esperienza unica nel campo delle librerie storiche di Roma (es.la Libreria del Viaggiatore).

Flavia è una consulente preziosa nel campo dei viaggi, della letteratura di viaggio, delle carte geografiche etc. e sarà disponibile  per informazioni e consigli  per chiunque si appresti ad intraprendere un viaggio e desideri prepararlo con cura.
Il nostro sistema di vendita  sarà sempre basato sul dialogo e la conversazione quindi in ogni caso ti invitiamo a metterti in contatto  telefonico con Falvia per confermare l'ordine, definire l'acquisto e le modalità di spedizione.

Per consulenza e acquisto telefona a Flavia 3209498911 oppure scrivi a libreria@angolodellavventura.com e riceverai una rapida risposta. Sulla pagina www.facebook.com/librerialangolodellavventura Flavia presenta le novità ed i suggerimenti.

La libreria sarà anche aperta al pubblico nei giorni di Martedì, Giovedì, Venerdì e Sabato in corrispondenza dei giorni di apertura dell'Angolo http://www.angolodellavventuraroma.com (orario 17-22) in Lungotevere Testaccio, 10 tel. 0657289275.

L'acquisto dei volumi ordinati può essere effettuato tramite bonifico con IBAN IT23I0100503226000000000628 intestato a L'Angolo dell'Avventura o con carta di credito (Visa, Mastercard) tramite POS in libreria o virtuale da remoto telefonicamente.
Le spedizioni dei libri saranno effettuate via corriere all'indirizzo postale che potrai indicarci all'email:libreria@angolodellavventura.com.